Gent.mi genitori,
alla fine di questa settimana chiuderemo per la pausa estiva e torneremo operativi dal 24 agosto per organizzare il nuovo anno formativo nel rispetto delle indicazioni per il contenimento del Covid-19.
Nei giorni scorsi la Regione ci ha portato a conoscenza le modalità possibili di realizzazione dei corsi ed in base a queste ci stiamo muovendo per pianificare il ritorno a scuola, anche in presenza, degli allievi in totale sicurezza.
Ci attende indubbiamente un anno complicato con diverse novità rispetto all’organizzazione degli anni scorsi che si renderanno necessarie per garantire il maggior grado di sicurezza ad allievi ed operatori.
L’inizio delle attività dei percorsi di IeFp diurni è previsto per LUNEDÌ 14 SETTEMBRE, nelle settimane precedenti sarà nostra premura comunicarvi tramite il registro elettronico ed i canali istituzionali le modalità con cui le attività riprenderanno. Fermo restando l’obbligo di garantire il distanziamento e lo scaglionamento degli ingressi ci sono diverse possibilità che stiamo valutando per intervenire su questo: è molto probabile che una parte della formazione teorica venga ancora svolta a distanza (per le classi seconde, terze, quarte) mentre di certo cercheremo di privilegiare lo svolgimento in presenza delle lezioni di laboratorio e di avviare il prima possibile le attività di tirocinio e alternanza scuola-lavoro per garantire il raggiungimento del monte ore.

Vi aggiorneremo non appena avremo preso decisioni definitive, confidando in una vostra collaborazione e cercando di minimizzare gli inevitabili disagi che questa situazione continua ad arrecare.

Vi ricordiamo che l’ente rimarrà chiuso per le vacanze estive da lunedì 3 agosto a lunedì 24 agosto 2020.

Un caro saluto, a presto.